NellaBLa castagna è un frutto tipico dell’autunno, presenti soprattutto nelle zone montane, ed è caratterizzata da una coriacea buccia marrone con forma tonda da una parte e piatta dall’altra e un polpa chiara all’interno.

Ce ne sono tantissime varietà diffuse in varie zone italiane, caratterizzate da una pellicola interna che penetra nella polpa, fino a dividerla (in alcuni casi).

La nostra azienda si preoccupa di scegliere le varietà più pregiate che consentano un buon risultato in fase di cottura, ciò ci ha consentito di far conoscere il nostro prodotto con il marchio di Castagna Nella.

I prodotti Castagna Nella

castagne-morbidelle
Castagne Morbidelle

Le castagne secche vengono sbucciate, calibrate, selezionate manualmente e poi sottoposte a vaporizzazione per reidratarle.

Castagne morbide: Confezione da 200 g in cartoni da 12 sacchetti cad.
Ingredienti: Castagne secche reidratate al vapore.

castagne-secche
Castagne Secche

Ottenute grazie ad un processo di lavorazione tramandato dalla tradizione contadina. In autunno le castagne fresche raccolte nel bosco vengono trasferite su essiccatoi dove il processo di essiccazione lento, in parte alimentato dalle bucce delle castagne, dura per 15 giorni.

Castagne secche: Confezione da 200 gr in cartoni da 12 sacchetti cad.
Ingredienti: Castagne secche.

castagne-cotte-al-vapore
Castagne cotte al vapore

Tutto il piacere e il gusto delle castagne appena cotte quando vuoi e dove vuoi, subito pronte da mangiare, come snack sfizioso e semplice o come prezioso ingrediente in cucina.
Le castagne fresche vengono surgelate e successivamente cotte al vapore per ottenere l’eccezionale consistenza che permette di consumarle tal quali. Sbucciate, pelate e confezionate in formato snack da 75 g

Castagne Super Morbide: Confezione da 75 g in cartoni da 18 sacchetti cad.
Ingredienti: Castagne cotte al vapore

farina-di-castange
Farina di castagne

Farina dolce e prelibata che si adatta a innumerevoli preparazioni dolci come il castagnaccio, la polenta dolce, le frittelle. Ideale per preparare biscotti e pane speciali, in aggiunta al grano tenero o pasta speciale, in aggiunta al grano duro.

Farina di castagne: Confezione da 400 g in cartoni da 12 sacchetti cad.
Ingredienti: Castagne – Umidità inferiore al 14%

 

La lavorazione di castagne e marroni

info-produzione-giorno
30 t. al giornoSelezione e confezionamento giornaliero di marroni e castagne
info-calibratura
Calibraturaa richiesta dal 100 e oltre al 45/50, con scalatura di 5 unità.
info-confezionamento
Confezionamento0.5, 1, 2 e 3 Kg in ginsac
5, 10, 20, 30Kg sacchi rete o juta
info-logistica
LogisticaSpedizioni in giornata
evasioni ordini AxA

Scopri di più…